Danza Orientale Bellydance


PRIMO LIVELLO

 GIOVEDI'
 Dalle 20:30 alle 22:00  Insegnante Francesca Turtulici

 

Corsi di danza del ventre a Roma. Presso Mondial Dance a Roma si tengono corsi di danza del ventre. La danza del ventre è una delle più antiche danze del mondo, caratterizzata da femminilità,, vitalità, sensualità, sinuosità ed eleganza dei movimenti; i corsi di danza del ventre donano alle donne che la praticano agilità e flessibilità alle articolazioni, tonicità al seno, alle spalle, alle braccia, alle cosce e soprattutto alla pancia, tonificando gli addominali.

La danza orientale è misteriosa e intrigante, tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. La danza del ventre è unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine, praticate sia con musiche ritmate che lente.La danza del ventre affonda le sue radici nella notte dei tempi, accompagnando la storia della donna mediorientale; attraverso la danza orientale la donna ha mantenuto un patrimonio di simbolismi storici e culturali, una ricchezza di gestualità, accompagnata da musiche e canti originali, i quali senza di essa forse si sarebbero persi nel tempo.

I corsi di danza del ventre aiutano a mantenersi in forma, alleviando i dolori articolari della schiena, sciogliendo la muscolatura, migliorando la postura e coordinazione dei movimenti, aumentano la percezione del proprio corpo, facendo sentire le donne più sicure della loro femminilità e facendo loro acquisire grazia e dolcezza espressiva.

I corsi di danza del ventre offerti da Mondial Dance a Roma aiuteranno ad affinare la propria capacità seduttiva e sicurezza riscoprendosi come donna.