REGOLAMENTO DDC

Costi di partecipazione:

Solo € 40,00

Duo € 60,00 totali per coppia

Gruppi Da 3 a 5 elementi costo fisso € 75,00 totali;

da 6 elementi e più, costo di € 15,00 per ogni elemento

Biglietti: €10,00 l’uno acquistandoli con l’iscrizione,  successivamente il costo sarà di € 12,00

Tessera € 3,50, esenti se, in possesso di una tessera di enti o federazioni riconosciute C.O.N.I.

Le iscrizioni fuori termine, subiranno un aumento del 10% per ogni partecipante

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI CAMBIARE LE DATE DEL CONCORSO E LA LOCATION FINO ALL’APERTURA UFFICIALE DEL CONCORSO, IN CASO LO RITENESSE OPPORTUNO.
  1. Tempi coreografie: Solo 150 secondi, Duo 180 secondi, Gruppo 240 secondi; Nessuna coreografia può superare i tempi descritti, salvo casi in cui la riduzione della stessa ne comprometta in modo drastico il risultato e dietro valutazione del direttore artistico del concorso, comunicazione da presentare scritta e con invio video prima di effettuare l’iscrizione.
  2. Le coreografie che supereranno i minuti stabiliti senza previa autorizzazione, saranno dichiarate fuori gara, ma potranno esibirsi comunque.
  3. Il responsabile del gruppo all’arrivo in teatro dovrà presentarsi al responsabile del concorso e consegnare tutti i documenti in originale.
  4. Le musiche dovranno essere inviate per mail non oltre 7 giorni prima dell’inizio del concorso a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Dovrete portare comunque con voi le musiche su supporto musicale CD o PenDrive; All’arrivo in teatro accertarsi che le Vostre musiche siano state acquisite correttamente dal fonico; Attenzione che le info dei brani siano state corrette e modificate, che rechino il nome della coreografia e non del brano.
  5. Non sono previste prove; ma solo visione del palco ed eventuale prova spazi se sarà possibile.
  6. Non c’è un limite di coreografie che si possono presentare, salvo che non ci sia rimasto tempo sufficiente che possa permettere di inserirne delle altre. Per questo motivo vi invitiamo ad essere più celeri possibile nel confermare la vostra adesione/iscrizione.
  7. La scaletta delle coreografie sarà comunicata 3 giorni prima del concorso
  8. L’organizzazione non si assume nessun tipo di responsabilità nei confronti dei partecipanti, per infortuni o altro tipo di problematiche.
  9. Il responsabile della scuola partecipante dichiara sotto sua responsabilità che i suoi allievi danzatori e persone al seguito come assistenti o collaboratori sono muniti di assicurazione propria o della scuola di appartenenza oltre ad essere in possesso di certificato medico che ne attesti la sana e robusta costituzione fisica, sollevando l’organizzazione della manifestazione da ogni tipo di responsabilità.
  10. La giuria sarà composta da professionisti del settore. (coreografi, insegnanti o direttori di compagnie, teatri o scuole).
  11. Ogni giudice potrà esprimere il giudizio per tutti i partecipanti tranne che per i concorrenti in cui è coinvolto per lavoro, per evitare conflitto di interesse.
  12. Le votazioni dovranno tener conto di: a) Tecnica coreografica; b) Coreografia; c) Originalità;
  • a) Per tecnica si intende la costruzione tecnica della coreografia usata dal coreografo e non la preparazione tecnica dei danzatori; l’utilizzo della musica nella costruzione della coreografia e se le scelte coreografiche sono adatte o no ai suoi danzatori;
  • b) Per coreografia si intende la spettacolarità della coreografia, se è di effetto, se colpisce, oltre alla prestazione artistica dei danzatori e la scelta dei costumi;
  • c) Se la coreografia risulti originale e innovativa senza uscire dal tema scelto;
  1. Sono ammessi qualsiasi stile di danza purchè si attengano al mondo Disney senza limitazioni, ma non sono ammesse le coreografie orginali di opere già esistenti (Vietato copiare), Sarà premiata l’originalità del lavoro.
Nota bene: ad insindacabile giudizio, sarà cura del Direttore del concorso, squalificare la coreografia se non rientra nel tema, (per avvenuta visione della coreografia tramite video, durante le prove in teatro o durante l’esibizione), dandone comunicazione al coreografo. In caso di contestazione da parte del responsabile del gruppo, lo stesso verrà escluso dalla votazione e dal concorso.

IMPORTANTE:

NON SONO AMMESSE SCENOGRAFIE, SOLO PICCOLI OGGETTI CHE DEVONO ESSERE IMMEDIATAMENTE RIMOSSI ALLA FINE DELLA PRESTAZIONE, E LASCIARE IL PALCO SGOMBRO E PULITO.

Avete 5 secondi prima per prendere posizione, e 5 secondi per lasciare il palco pulito al termine della coreografia (dopo l’applauso e il ringraziamento)

PENALIZZAZIONI:

10% - PER CHI NON RISPETTA LE REGOLE

10% - PALCO SPORCO

10% - INGRESSO IN SCENA OLTRE IL TEMPO LIMITE

REVOCA DEI TITOLI VINTI E SQUALIFICA, NEL CASO CHE:
  • I membri della scuola partecipante producano danni alle strutture del teatro (le spese del danno saranno a carico della scuola stessa)
  • Se lasceranno sporco e in disordine lo spazio a loro assegnato
  • Comportamento incivile da parte del proprio pubblico
Tutte le categorie: MINI – BABY – JUNIORS – SENIORS - MIX, sono a loro volta divise in tre sezioni: solo, duo e gruppi.
MINI
Solo e Duo: partecipanti che abbiano età compresa tra 4 e 7,99 anni
Gruppi: saranno ammessi al massino 1 o 2 elementi fuori età, ma che non superino i 9 anni (l’8° ed il 12° del gruppo), solo se strettamente necessario e previa autorizzazione del direttore artistico del concorso. In caso contrario, il gruppo e/o passo a due rientra nella categoria superiore
BABY
Solo e Duo: partecipanti che abbiano età compresa tra 8 e 11,99 anni

Gruppi: saranno ammessi al massino 1 o 2 elementi fuori età, ma che non superino i 13 anni (l’8° ed il 12° del gruppo), solo se strettamente necessario e previa autorizzazione del direttore artistico del concorso. In caso contrario, il gruppo e/o passo a due rientra nella categoria superiore
JUNIORES       
Solo e Duo: partecipanti che abbiano età compresa tra 12 e 15,99 anni

Gruppi: saranno ammessi al massino 1 o 2 elementi fuori età, ma che non superino i 17 anni (l’8° ed il 12° del gruppo), solo se strettamente necessario e previa autorizzazione del direttore artistico del concorso. In caso contrario, il gruppo e/o passo a due rientra nella categoria superiore
SENIORES
Rientrano in questa categoria tutti i partecipanti dai 16 anni di età compiuti in su
MIX Prevede partecipanti di età mista, senza limiti, valido solo per gruppi

Passeranno alla Finale/Gala i vincitori di ogni, CATEGORIA e SEZIONE; Salvo che il punteggio totale abbia ottenuto la media del 6. Il punteggio va da 1 a 8. (Consultare SISTEMA DI VOTAZIONE DDC) Fermo restando che il Direttore dell’organizzazione potrà a insindacabile giudizio dare accesso alla finale a chi a suo parere è meritevole. 
Potranno accedere alla finale anche concorrenti di altre manifestazioni se ritenuti idonei da un nostro responsabile presente sul posto, nazionale o internazionale, oppure tramite selezione video per chi non è potuto essere presente al concorso/festival/manifestazione.

Durante la Finale, saranno premiati il 1° il 2° ed il 3° classificati di ogni CATEGORIA e SEZIONE, solo i primi Classificati, passano al Gala Finale.

Tra tutti i finalisti, il responsabile dell’organizzazione nella persona di Stefano Sellati, nominerà i vincitori assoluti di CATEGORIA e SEZIONE (non sarà tenuto conto dello Stile di danza) di tutta la manifestazione, in base alla votazione dei Giudici che avranno tenuto conto soprattutto dell’originalità e della spettacolarità della coreografie.